mercoledì 21 agosto 2013

Tricolori corsa in montagna: Domenica i titoli sono andati a Bernard Dematteis ed Elisa Desco.

Bernard Dematteis 
Domenica 18 Agosto ai Campionati italiani di Corsa in montagna i titoli italiani sono andati per l'ennesima volta a Bernard Dematteis ed Elisa Desco nell’ambito della XIII Cronoscalata S.Giacomo/Altissimo che ha ospitato il gran finale della corsa in montagna italiana con la terza e ultima tappa dei Campionati Italiani Individuali e di Società 2013. I due azzurri si sono assicurati la vittoria nella tappa e anche nel campionato complessivo, laureandosi così campioni italiani assoluti.
Per il campione europeo Bernard Dematteis, portacolori della Podistica Vallevaraita, il successo era annunciato in virtù dei successi nelle tappe di Dolcedo e Arco: partito per i tre giri con già il tricolore in tasca, dopo un paio di chilometri va in fuga inseguito da Alex Baldaccini (Gs Orobie), che prima si lascia staccare ma poi è capace di una grandissima rimonta nel tratto finale, sino a tagliare il traguardo in 48:20, a soli 8 secondi dal vincitore (48:11). Una doppietta non inedita quella composta da Dematteis e Baldaccini, arrivati rispettivamente primo e secondo sia agli Europei di Borovets che nelle tre tappe del circuito tricolore. Terzo è Jean Baptiste Simukeka (La Garfagnana) in 49:24 davanti a un Luca Cagnati (Atl. Valli Bergamasche) in gran crescita (49:31).
Nella gara femminile invece, assente un' atleta importante come Valentina Belotti, si impone con facilità Elisa Desco (Atletica Valtellina) in 37:17 davanti ad Alice Gaggi (Runner Team 99) in 37:51 e ad Antonella Confortola (Forestale, 39:03), fresca della vittoria al Challenge Mondiale di lunghe distanze.
I titoli di società vanno nella gara maschile all’Atletica Valli Bergamasche checolleziona 284 punti davanti al GS Orecchiella Garfagnana (277) e alla Podistica Valle Varaita (261) e nella gara femminile all’Atletica Dolomiti Belluno a quota 79 punti con l’Atletica Trento CMB seconda a 72 punti e terza l’Atletica Alta Valtellina (70 punti). Tra gli Junior maschili sono vincitori l’Atletica Trento CMB (101 punti) con il GS Quantin tricolore femminile under 20 (55 punti).
REDAZIONE atleticanews

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/