Preparati a vivere ogni istante della preparazione, dell’azione e delle emozioni che accompagneranno Shelly-Ann Fraser-Pryce, Yared Nuguse, Winfred Yavi e tanti altri protagonisti dell’atletica mondiale, impegnati oggi, venerdì all’Allianz Memorial Van Damme di Bruxelles.
Gli atleti avranno un’ultima occasione per accumulare punti preziosi e conquistare il pass per la finalissima della Diamond League, in programma la prossima settimana a Zurigo.
👟 Sfide da non perdere
Nei 100 metri femminili, occhi puntati su Shelly-Ann Fraser-Pryce, Sha'Carri Richardson e Melissa Jefferson-Wooden, pronte a darsi battaglia in una gara che promette scintille.
Tra gli uomini, Yared Nuguse cercherà di imporsi nei 1500 metri, mentre Mykolas Alekna e Gianna Woodruff puntano a consolidare la loro posizione per la finale.
Orari e programma
L’evento prende il via alle 18:30 (GMT+2) con il salto in alto maschile.
Il programma principale e la diretta televisiva iniziano alle 20:00, inaugurati dai 400 metri ostacoli femminili.
Dalla conferenza stampa
Un’ora fa "La felicità deve vedersi sul volto" Winfred Yavi ha condiviso il suo pensiero sull’importanza della felicità , mentre Nafi Thiam ha parlato con affetto del suo cane. Melissa Jefferson-Wooden, invece, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la città di Bruxelles. Scopri tutti i momenti salienti della conferenza stampa.
Jefferson-Wooden vs Fraser-Pryce Due ore fa Con otto vittorie su otto e sette tempi sotto gli 11 secondi nei 100 metri, Melissa Jefferson-Wooden è la favorita per il titolo della Diamond League e per l’oro ai Mondiali. A Bruxelles, sfiderà una delle sue fonti di ispirazione: Shelly-Ann Fraser-Pryce, alla ricerca della sua prima vittoria nella Diamond League dal 2022.
Yavi prova a fare la storia Tre ore fa Winfred Yavi sarà protagonista in una gara non inclusa nel circuito Diamond: i 1600 metri siepi. Già qualificata per la finale dei 3000 metri siepi, questa sera cercherà nuove sfide e, come ha dichiarato, vuole “contribuire a scrivere la storia”. Ispirata da Faith Kipyegon e dal suo tentativo di infrangere la barriera dei quattro minuti nella maratona, Yavi promette spettacolo.
Start list e programma completo Quattro ore fa Il clou della serata sarà senza dubbio la gara dei 100 metri femminili, con Fraser-Pryce, Richardson e Jefferson-Wooden pronte a infiammare la pista. Da non perdere anche Yared Nuguse nei 1500 metri e l’esperimento di Winfred Yavi nella corsa a ostacoli da un miglio.

Nessun commento:
Posta un commento