sabato 24 agosto 2013

Silvano Chesani oggi in gara nel salto in alto a Eberstadt (Germania) insieme Bohdan Bondarenko campione del mondo

(Nella Foto Silvano Chesani)
Ad una settimana dalla conclusione dei Campionati Mondiali di Mosca  la Germania ospita  la  35 ^ Edizione del Meeting Internazionale di salto in alto a Eberstadt  che vede la presenza di saltatori e saltatrici di livello mondiale. Per l'Italia, oggi  scenderà in pedana l’azzurro Silvano Chesani. Il portacolori delle Fiamme Oro sarà in gara con i massimi esponenti della specialità.   E' annunciato soprattutto  Bohdan Bondarenko,
l’ucraino capace pochi giorni fa di vincere i Campionati Mondiali di Mosca con la misura di 2,41.

 Con lui anche la medaglia di bronzo iridata Derek Drouin, 2,38 nella rassegna mondiale, oltre al russo Ivan Ukhov (2,40 di PB, quarto ai Mondiali). Iscritti anche Il britannico Robert Grabarz e il greco Konstandinos Baniotis. E si prevede stellare anche la gara femminile che annuncia la Campionessa Mondiale in carica Shkolina Svetlana, Ruth Beitia, Irina Gordeeva ed Emma Green-Tregaro. Nelle precedenti edizioni del  meeting sono stati raggiunti dei risultati di livello straordinario,  due record del mondo, quattro record europei, 1 record asiatico, 15 record nazionali , 197 salti alti oltre 2,30 m. Il record della manifestazione appartiene al cubano Javier Sotomayor, attuale primatista mondiale che nel 1994 ha saltato a m. 2,40 m.

La gara tedesca prevede come manifestazioni di contorno, la presenza di  quasi 200 bambini e giovani provenienti da 40 club  delle vicinananze del Baden-Württemberg che si sfideranno prima dell'inizio delle gare assolute. Questo tipo di eventi, dimostra  che,  in paesi come la Germania, dove l'atletica è uno sport apprezzato e sostenuto, l'infanzia e la gioventù sono  la strada giusta per la promozione di questo sport .

La Redazione



Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/