lunedì 11 novembre 2013

Cross di Volpiano, vincono Elena Romagnolo e Simone Gariboldi

Elena Romagnolo
E' iniziata ieri la stagione dei cross a Volpiano (TO) in vista dei Campionati Europei di Belgrado del prossimo 8 dicembre. Al femminile la vittoria è andata a Elena Romagnolo rappresentante dell'esercito che ha portato a termine i 7 km del percorso con un buon riscontro finale. Alle sue spalle si piazza un’ottima Elisa Desco (Atl. Alta Valtellina), bronzo ai mondiali di corsa in montagna; la cuneese, partita nel gruppo di testa, è stata l’unica nella fase finale che è riuscita a tenere il ritmo della Romagnolo, lasciandosi staccare solo nell’ultimo giro. Terzo posto per Valentina Costanza . Per le under 23 la vittoria è andata a Giulia Viola (Fiamme Gialle).
La gara maschile invece, ha visto la vittoria di Simone Gariboldi (Fiamme Oro) autore di una bellissima rimonta nel giro finale che gli consente di superare il campione italiano di maratonina Giammarco Buttazzo (Atl. Casone Noceto) che aveva sino a quel momento condotto la gara. Terzo  Michele Fontana seguito da Gerratana e Baldaccini; seguono Nasti e Alessandro Turroni (Cus Milano).
Nelle categorie giovanili successo tra gli juniores (6 km) per i gemelli Dini dell’Atl. Livorno con Lorenzo a precedere Samuele: entrambi sono già inseriti nell’elenco dei preselezionati per Belgrado. Terza piazza per l’allievo Yohanes Chiappinelli (Montepaschi Atl. Siena) davanti a  Italo Quazzola (Atl. Piemonte) e a Nekagenet Crippa (GS Valsugana). Sui 4 km della prova riservata alle junior e allieve, vittoria per Giulia Mattioli (Atl. Casinardo) che precede l’allieva Angelica Olmo (Cus Pavia) e Costanza Martinetti (Cus Perugia).
Prossimo appuntamento il Cross della Valsugana in agenda domenica 24 novembre.


LA REDAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/