venerdì 24 aprile 2015

Renaud Lavillenie esordisce vincendo a Des Moines (USA)

Ha iniziato la stagione all’aperto 2015 vincendo e allungando la sua striscia di imbattibilità nel salto con l’asta Renaud Lavillenie, miglior atleta mondiale 2014. Nell’ambito dei famosi relè Drake di Des Moines di ieri, il primatista mondiale della specialità ha vinto la gara con m.5.80 al suo primo tentativo. Lavillenie ha poi tentato  la quota di m.5,91 senza però riuscirci a causa  del freddo e del forte vento, la temperatura infatti si aggirava intorno ai 12 gradi.
“Non ho mai saltato così in alto ad Aprile nonostante due intense settimane di allenamento a San Diego. Non mi aspettavo questo tipo di prestazione perché è solo l’inizio della stagione, ma ho iniziato bene, “- ha detto un Lavillenie compiaciuto- “Non è stato facile, tutti abbiamo lottato contro il vento. Sono soddisfatto, ho usato un’asta diversa e una rincorsa con quattro passi  in meno rispetto a l’anno scorso quando ho vinto i  Campionati Europei di Zurigo”.
Alle spalle del transalpino si è classificato lo statunitense Brad Walker, medaglia d’oro ai campionati mondilai 2007 con m.5.70. La gara femminile è stata vinta dalla statunitense Demi Payne con 4.61m.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/