martedì 4 agosto 2015

Kira Grünberg saltatrice di salto con l'asta resta paralizzata: il verdetto choc dei medici

Kira Grünberg vive un dramma e il mondo dell'atletica leggera si stringe attorno a lei. La 21enne primatista austriaca nel salto con l'asta (4.45 il suo personale) ha riportato la frattura alla vertebra cervicale. Il verdetto è durissimo: paralisi degli arti inferiori
Un infortunio che le segnerà l'esistenza, nato dopo un atterraggio di schiena, fuori dal materasso, nel corso di un allenamento a Innsbruck.
Incidente sotto gli occhi di entrambi i genitori (il padre è il suo allenatore).
"Purtroppo prima ancora dell’operazione, abbiamo constatato la paraplegia. Poi abbiamo stabilizzato la colonna vertebrale per scongiurare ulteriori danni", hanno fatto sapere dall'ospedale prima di operarla. Nelle prossime settimane sarà sottoposta a nuovi test per verificare eventuali miglioramenti. "La strada sarà lunga e difficile", ha detto il suo manager Thomas Herzog.
Sognava una grande carriera, grandi competizioni, Mondiali e Olimpiadi. Invece ora la sua vera grande sfida sarà provare a recuperare almeno un parziale uso della gambe, con l'aiuto delle nuove terapie di medicina e fisioterapia.





Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/