lunedì 16 settembre 2013

A Pompei (NA) ieri mattina Riva e Reina si sono laureati campioni italiani sui 10 Km di corsa su strada Allievi e Allieve

Nicole Reina
 Pompei ieri mattina 15 Settembre ha consegnato nelle mani di Pietro Riva e Nicole Reina i titoli di Campioni italiani Allievi e Allieve della 10km su strada, manifestazione organizzata in maniera impeccabile dall’ ASD Movimento Sportivo Bartolo. Gli under 18 al via sono stati 54 tutti impegnati nei tricolori che sono risultati tra i più partecipati di questi ultimi anni. A bordo gara era presente anche  il Direttore Tecnico  delle nazionali giovanili Stefano Baldini che ha dato lo stimolo in più a tutti i ragazzi presenti.

Nella gara maschile tutto è andato secondo le previsioni della vigilia, infatti il titolo l'ha conquistato  Pietro Riva dell’ASD Atletica Alba in 31:59.10. Il ragazzo di Cuneo che  quest’anno ha già portato a casa l'ottavo posto agli EYOF di Utrecht (Paesi Bassi),  ha prevalso sugli altri 38 allievi al via arrivando primo davanti a due atleti dell’A.S. La Fratellanza 1874 Alessandro Giacobazzi (32:41.40) e Simone Colombini (33:27.40).

Anche al femminile nessuna sorpresa, ad arrivare davanti a tutti  è stata la milanese Nicole Svetlana Reina. L’azzurrina, quinta ai Mondiali Allievi nelle siepi, nell’ultima parte del tracciato ha imboccato una deviazione non prevista finendo per correre circa 500 metri in più delle compagne. Una distrazione che, visto il margine sulle avversarie, non ha influito sulla vittoria ma che ha ovviamente pesato molto sul crono finale, comunque molto buono, di 36:22.50. Dietro alla portacolori del Cus Pro Patria Milano sono arrivate invece Barbara Vassallo (Atletica Virtus Acireale) in 38:17.60 e Maria Francesca Cinotti del Circolo Canottieri Aniene in 38:32.30.  

LA REDAZIONE                                                                                                                                       


Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/