martedì 1 ottobre 2013

Finale Societari Assoluti: a Rieti il titolo va Alla Studentesca Cariri e all'Acsi Italia Atletica

Andrew Howe
La finale dei campionati italiani assoluti di società di Rieti (finale Oro) ha proclamato Domenica 29 Settembre  gli uomini della Studentesca CaRiRi  , per la prima volta nella storia del sodalizio reatino, e le romane dell'ACSI Italia Atletica, al dodicesimo centro tricolore consecutivo,  Campioni d'Italia 2013. Al secondo posto al maschile si piazzano  i campioni uscenti dell'Atletica Riccardi Milano mentre al terzo  il sodalizio campano dell'Enterprise Sport & Service, appaiati a quota 152 punti, ma con i lombardi premiati dal maggior numero di secondi posti. Al femminile, invece, il secondo posto è per il team milanese della Bracco Atletica davanti alle toscane del CUS Pisa Atl. Cascina.

Le migliori  prestazioni di Domenica sono arrivate una volta tanto dai lanci. Per primo è toccato al martellista Simone Falloni con m. 71,75 poi è toccato all'altro atleta di casa ecompagno di squadra della Studentesca Cariri, il lanciatore di peso  Sebastiano Bianchetti com m. 17,00 (secondo alle spalle di Tommaso Parolo, 17,26) che dopo 39 anni ha riscritto la migliore prestazione italiana Allievi con l'attrezzo senior  da  7,260 kg.
Altri successi per la Studentesca sono arrivati da Lorenzo Valentini  che, dopo i 400 metri di sabato, ieri ha  conquistato  i 200 in 21.04 e poi ha corso la quarta e decisiva frazione della 4x400 CaRiRi. Purtroppo nel lungo  Andrew Howe dopo il successo dei 100 metri di ieri, arriva secondo nel lungo con m. 7,33 dietro il vincitore  Stefano Tremigliozzi con 7,36.  Al femminile, fa il bis Marzia Caravelli con 23.83 nei 200 metri, mentre la primatista Yadisleidy Pedroso vince i 400hs in 56.78.

Dalle altre sedi dove si disputavano le 3 finali nazionali, la serie "Argento" di Vicenza ha promosso in serie A "Oro"  le società  dell'Athletic Club 96 Ae Spa al maschile e l’Atletica Firenze Marathon al femminile. Le individualità da segnalare al maschile  sono quelle di Nicola Vizzoni nel martello e Matteo Galvan nei 200 metri, al femminile, ricordiamo la vittoria di Alessia Trost nel salto in alto di Sabato 28 Settembre. 
Dalla serie "A1" di Sulmona la vittoria e la promozione al maschile è andata alla Quercia Trentingrana tra gli uomini e la Libertas Arcs Cus Perugia per le donne. I risultati da segnalare sono quelli dello sprinter campione d'Italia individuale assoluto  Delmas Obou (Cus Pisa atletica Cascina) e dello junior  Paolo Vailati (Fanfulla Lodigiana) nel getto del peso.
Infine la serie A2 di Bastia Umbra ha visto prevalere su tutti al maschile l' Imola Sacmi Avis  tra gli uomini e l' Atletica Insieme New Foods Verona tra le donne. Qui il miglior risultato è arrivato dal salto in lungo che ha visto la vittoria di  Alessio Guarini, campione italiano assoluto arrivato quest'anno a 8 metri, con m. 7,55.

LA REDAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/