martedì 26 novembre 2013

Domenica nel Cross Valsugana vincono Nasti e Roffino

Patrick Nasti
 La terza edizione del Cross della Valsugana a Levico Terme, seconda prova nazionale di corsa campestre  valida come test indicativo in vista dei Campionati Europei di Belgrado dell'8 dicembre prossimo, ha vistole vittorie di  Patrick Nasti (Fiamme Gialle) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).

Ad aggiudicarsi la gara sui 9 km al maschile infatti, è stato il finanziere triestino Patrick Nasti che ha portato a casa la vittoria davanti al sorprendente Gabriele Carletti (Athletic Terni) ed il compagno di colori Gabriele De Nard (Fiamme Gialle). Alle loro spalle, si sono fatti piazzati Gianmarco Buttazzo (Atl. Casone Noceto) ed il vicecampione europeo di corsa in montagna Alex Baldaccini (Gs Orobie) che insieme ad Alessandro Turroni (Pro Patria), sesto, hanno formato il sestetto che ha caratterizzato l'intero svolgersi della prova, fino all'ultimo dei sei giri previsti.

Valeria Roffino invece, non ha avuto problemi nell'aggiudicarsi la gara  sui 7 chilometri della prova femminile. La giovane piemontese ha staccato tutti nella prima parte di gara al fine di evitare sorprese, interpretando quindi una prova in completa solitudine che l'ha condotta al traguardo davanti alla  palermitana Silvia La Barbera (Forestale) e sulla ventenne Martina Merlo (Aeronautica), sorpresa di giornata; quarto posto quindi per Giulia Francario (Esercito) seguita da Simona Santini (Atl. Brescia).
Anche nelle  due prove under 20, non ci sono stati problemi nell'aggiudicarsi le vittorie per  il padrone di casa Yemaneberhan Crippa (Gs Valsugana Trentino) e la vicentina Federica Del Buono (Forestale) si sono dimostrati troppo forti per il resto della concorrenza.

LA REDAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/