domenica 26 gennaio 2014

Finalmente riapre il Palaindoor di Genova dopo 6 anni

atleticanews: Finalmente anche Genova dopo sei anni, ritornerà ad avere il suo  il PalaSport per l’atletica indoor.Era sempre stato  un punto fermo dell'atletica in sala italiana infatti dal 1970 al 2008, anno della chiusura, si sono svolte ben ventidue edizioni dei Campionati Italiani Indoor e finalmente quest'anno ritorna a pieno regime.

I meno giovani ricordano ancora gli appassionati le imprese dello svedese Patrik Sjöberg, oro europeo nell’alto agli Europei 1992 con la misura di 2,38, e, sempre nella stessa manifestazione, le imprese di Gennaro Di Napoli nei 3000 e Giovanni De Benedictis nei 5000 di marcia. Per non parlare dei record mondiali: Marcello Fiasconaro (46.1 nei 400 metri nel 1972) e Pietro Mennea (20.74 nei 200 metri nel 1983).

 L’atletica indoor ritorna a Genova grazie alla forte intesa sviluppata tra FIDAL, Comune di Genova e Fiera di Genova, con il coordinamento della Regione Liguria. Si recupera un impianto fondamentale sia per l’attività di base che per quella di vertice ed il Comitato Regionale del presidente Bruno Michieli, oltre a tutte le autorità coinvolte in quest’operazione (in prima linea l’assessore comunale allo sport Pino Boero e la presidente della Fiera di Genova Sara Armella), desidera ringraziare tutti i tecnici ed operai impegnati nel ripristino della pista. In Italia, mentre Padova copre il nord-est ed Ancona il centro, Genova si caratterizza come polo di nord-ovest. Si apre così un’importante fase di collaborazione tra i Comitati Regionali del Nord Italia per la definizione dell’attività interregionale indoor nel capoluogo ligure.

Atleticanesws

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/