martedì 28 gennaio 2014

Un’altro prestigioso premio per Valeria Straneo vice campionessa del mondo di maratona

atleticanews Si è svolta Venerdi 24 Gennaio presso Il Museo dell’Automobile di Torino la premiazione dei migliori atleti piemontesi che si sono distinti nel 2013. Il Premio Nebiolo “Atleta piemontese dell’anno 2013″ è  andato alla maratoneta alessandrina Valeria Straneo (Runner Team 99), medaglia d’argento ai Mondiali di Mosca e quinta alla Maratona di New York. L’azzurra, che ha ricevuto il premio dalle mani di Malagò e Giomi ha anche recitato la formula di apertura dell’anno sportivo piemontese.
Per quanto riguarda invece  il Premio Talento 2013 che ha lo scopo di sostenere economicamente i giovani talenti sportivi ed incentivarli a svolgere la propria disciplina presso società ed associazioni sportive dilettantistiche operanti in ambito regionale, l’atletica leggera ha ottenuto tre riconoscimenti. Nella fascia d’età under 18 premio per Andrea Carioti (Atl. Piemonte), primatista italiano allievi dell’octathlon, campione italiano di categoria e azzurro ai Mondiali di Donetsk. Nella categoria under 23 invece premi per Giacomo Isolano (Atl. Mondovì), medaglia di bronzo con la staffetta 4×100 juniores agli Europei di Rieti; e Italo Quazzola (Atl. Piemonte), vincitore della 10km internazionale di Cremona, quinto agli Europei juniores sui 3000 siepi, azzurro ai Mondiali e agli Europei di cross 2013. Stella di bronzo del Coni conferita a Giuseppe Buriasco, fiduciario regionale del Gruppo Giudici Gare per il secondo mandato consecutivo e giudice nazionale.
Va segnalato  infine il riconoscimento alla famiglia Ferrero, una generazione di imprenditori che ha portato l’eccellenza del Piemonte nel mondo, mantenendo un forte legame con la propria terra a cui dovrebbero prendere esempio molti altri imprenditori italiani. Una passione per il territorio che da sempre si abbina con quella per lo sport e che è testimoniata dal sostegno ai talenti, ai grandi eventi internazionali e al lavoro delle istituzioni per promuovere la pratica di base, ma anche da progetti che, come Kinder + Sport, contribuiscono ad affermare tra i giovani la cultura sportiva.
atl.not.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/