domenica 6 settembre 2015

Lavillenie salta per Kira Grunberg e raccoglie 18.000 Euro per la riabilitazione

 A Salisburgo l’annunciato evento di salto con l’asta per raccogliere fondi a favore di Kira  Grünberg, la sfortunata astista austriaca che è rimasta vittima di un incidente in allenamento che la ha provocato la paralisi dal collo in giù ha visto protagonista Renaud Lavillenie
che, dopo la delusione ai Mondiali di Pechino dove è riuscito a cogliere solamente il terzo posto, ha
conquistato il primo posto con 5,93 metri davanti a Michael Frauen (5,50 m); misura, quella del campione olimpico in carica della specialità, che è la più alta mai saltata in suolo austriaco.
“Sono sorpreso e felice di essere riuscito a saltare 5,93 m” – ha dichiarato Renaud -“Ma ci sono cose più importanti della misura. Quando ho sentito parlare dell’incidente da Kira Grünberg, volevo assolutamente fare qualcosa per aiutarla”.
Da ricordare, inoltre, che gli atleti che hanno gareggiato al Salzburger Cityjump hanno rinunciato all’ingaggio e al premio finale per devolverli a favore della 21enne che ora si trova in una clinica a Bad Haring, in Tirolo.
Grazie a Renaud, che ha provato e fallito per tre volte anche i 6,00 m, agli altri astisti in gara e agli oltre 5000 spettatori, la manifestazione di beneficenza è riuscita a raccogliere 18.000 euro che andranno a Kira per le cure a cui si sta sottoponendo dopo il brutto incidente.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/