sabato 17 agosto 2019

Jakob, Filip e Henrik sperano di aiutare Eliud Kipchoge a rompere il muro delle due ore la maratona di Vienna ad ottobre



I famosi fratelli correnti Jakob, Filip e Henrik Ingebrigtsen sono stati confermati come parte del team di pacemaking per la sfida INEOS 1:59 di Eliud Kipchoge a Vienna a ottobre.
In una recente intervista , il detentore del record della maratona mondiale Kipchoge ha descritto la rottura della barriera di due ore per l'evento di 26,2 miglia come "come il primo uomo ad andare sulla luna" e finora otto atleti sono stati annunciati come parte del ' famiglia pacemaker "che spererà di aiutare il keniota a raggiungerlo.


L'anno scorso, a soli 17 anni, Jakob ha vinto titoli di 1500 e 5000 milioni ai Campionati Europei e in autunno il norvegese - che allora avrà 19 anni - sarà il più giovane dei pacemaker di Kipchoge, 25 anni più giovane dello statunitense Bernard Lagat che a 44 anni sarà il più vecchio.
"Essere un adolescente e far parte di questo progetto è davvero sorprendente", ha detto Jakob. "Come famiglia siamo abituati a correre insieme e poter correre insieme, insieme ad altri grandi atleti per aiutare Eliud Kipchoge a provare a passare due ore sarà qualcosa di molto speciale."

Filip ha aggiunto: “Kipchoge è stato così vicino l'ultima volta che ha provato a Breaking2 e da allora è migliorato.
"Se è nella forma in cui si trovava quando ha battuto il record del mondo a Berlino l'anno scorso - e con tre lepri che volavano dalla Norvegia per aiutare - mi aspetto che ci sia un record".
A far parte delle "tre lepri" ci saranno Lagat, i keniani Augustine Choge e Victor Chumo e gli australiani Jack Rayner e Brett Robinson.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/