venerdì 5 marzo 2021

AFFARI&SPORT E MARCO BRUSADELLI, UN SODALIZIO INTITOLATO “GYM FOR RUN”

 




Da lunedì 8 marzo, i canali Affari&Sport lanceranno Gym For Run, 4 appuntamenti di fitness con il Coach Marco Brusadelli

LECCO – Non si ferma mai il laboratorio di idee dei negozi Affari&Sport grazie all’energia di tutto lo staff, capitanato dal titolare Michele Cecotti. Da un’idea di Marco Brusadelli nasce Gym For Run, e dalla collaborazione con Andrea Biassoni, Responsabile dello store di Lecco, per il momento quattro video-appuntamenti per svolgere esercizi essenziali per i runners.

CHI E’ MARCO BRUSADELLI - Docente di Scienze Motorie, personal trainer e life coach, appassionato del “movimento a 360°”, Marco ha praticato tantissime discipline sportive. In qualità di Personal trainer, impartisce lezioni di preparazione atletica, ricomposizione corporea, attività motoria, attività fisica in acqua, ginnastica posturale, correttiva ed antalgica. In qualità di Life Coach, Marco insegna ad allenare la mente per acquisire consapevolezza delle proprie possibilità e affrontare al meglio il percorso che porta al raggiungimento dei propri obiettivi, sia atletici che di vita. Clicca QUI per ulteriori informazioni.

GYM FOR RUN - Il format è rivolto a tutti gli appassionati di corsa e non solo ed ha come obiettivo quello di aiutare le persone ad acquisire la consapevolezza dell’importanza di alcuni elementi compensativi alla corsa, così da permettere l’apprendimento degli esercizi fondamentali di 4 macro aree, sia ai fini preventivi che per il miglioramento della performance sportiva. Per 4 lunedì a partire dall’8 marzo saranno pubblicati i video che affrontano i seguenti temi: mobilità articolare e salute della schiena, addome e core stability, stretching attivo, equilibrio e propriocezione. Ciascun video educherà allo svolgimento di 10 esercizi per ogni macroarea, da inserire nella routine settimanale di allenamento.

Prima Puntata: Mobilità articolare e salute della schiena

La mobilità articolare è la tecnica che permette di eseguire movimenti di grande ampiezza.

Durata: 1’ per ogni esercizio.

Quando: pre-allenamento, post o durante la giornata.


Seconda Puntata: Addome e core Stability

Lo sviluppo della forza dell’addome e del core porta notevoli vantaggi:

ü  Migliora la presa di coscienza del proprio corpo e il controllo motorio.

ü  Previene le algie vertebrali.

ü  Migliora la stabilità nella corsa e nell’esercizio fisico in generale.

Durata: 40” esercizio – 20” di recupero tra gli esercizi.

Esegui 2 giri di tutti gli esercizi.

Quando: dopo un warm-up con qualche esercizio di mobilità, inserire questo work out:

pre-allenamento, post o durante la giornata.

Terza Puntata: Stretching attivo

Lo Stretching attivo è utile per migliorare l'elasticità muscolare.

Ha una tecnica di esecuzione molto semplice rispetto ad altre, basata nell'allungare un muscolo (oppure un gruppo muscolare) per poi mantenere lo stiramento massimo; come dice la terminologia non c'è alcun movimento e si deve arrivare alla posizione il più lentamente possibile.

Durata: per ogni esercizio: 30” circa.

Quando: post-allenamento o durante la giornata.

Quarta Puntata: Equilibrio e propriocezione

La propriocezione è una capacità fondamentale per i Runners, per allenare l'equilibrio e la stabilità durante la corsa, ma più in generale anche per tutti gli sportivi che nella propria disciplina hanno il gesto tecnico della corsa.

La funzione principale dei propriocettori è di fornire informazioni sui movimenti propri dell'organismo, in altre parole di segnalare, istante per istante, quali siano i movimenti che l'organismo stesso sta compiendo; proprio sulla base di queste informazioni i centri superiori sono in grado di correggere o modificare il movimento in corsa

Durata: 60” per ogni esercizio.

Quando: pre-allenamento, post o durante la giornata.

 

Seguici sui canali FB di Affari&Sport Villasanta Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/