sabato 20 giugno 2015

Martedi 23 la Ravenna Night Run: corsa notturna nel cuore della città

E' tutto pronto per la VIII Ravenna Night Run e cresce l'attesa per vedere accendersi e animarsi il centro storico coi colori e i pettorali dei partecipanti. Ravenna Runners Club propone martedì il primo dei quattro appuntamenti estivi che precedono la XVII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte che quest'anno si correrà l'8 novembre.
La corsa notturna nel cuore della città prenderà il via alle 20 e come al solito interesserà un circuito di 5 km per le vie del centro nelle due versioni, competitiva e non. Ci sarà anche l'opzione Urban Walking (a partire dalle 21), camminata non competitiva in collaborazione con Ravenna Cammina.

Il ritrovo sarà alle 17.45 in piazza del Popolo e un'ora prima della partenza, alle 19 scatterà il Memorial Maurizio Rivano, gara di velocità sui 50 metri per categorie giovanili dagli Esordienti C (6 anni) agli Allievi (17 anni). I giovani atleti correranno su un tappeto di 50 metri allestito appositamente in piazza del Popolo. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile e al miglior tempo maschile e femminile sarà assegnato il vero e proprio trofeo del Memorial. Nella gara competitiva dei 5 km sono attesi come consuetudine i migliori atleti locali oltre ad alcuni nomi di prestigio nazionale.
La Ravenna Night Run è inserita nel calendario territoriale Uisp “Corsa su strada 2015” e per la prima volta quest'anno usufruirà del cronometraggio elettronico con chip a cura di Timing Data Service. Le iscrizioni saranno possibili fino al giorno della partenza e avranno un costo di 1 euro per l'Urban Walking, di 2 euro per la gara non competitiva e di 5 euro per quella competitiva. Gratuita l’iscrizione alle gare giovanili. Verranno premiate anche le società con almeno 10 concorrenti.
Per ulteriori informazioni: www.maratonadiravenna.com

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/