martedì 13 aprile 2021

Olimpiadi Tokyo: l'ultimo sondaggio rileva che il 72% del pubblico giapponese desidera che i Giochi vengano annullati o rinviati

 



Un nuovo sondaggio ha suggerito che gli organizzatori di Tokyo 2020 stanno ancora lottando per ottenere il sostegno pubblico con oltre il 70% dei cittadini giapponesi che desiderano che i Giochi vengano annullati o ritardati a causa della pandemia di coronavirus. Le Olimpiadi dovrebbero iniziare tra poco più di 100 giorni, ma COVID-19 continua a causare disagi in tutto il mondo e i casi rimangono in aumento in Giappone.


Un sondaggio condotto dall'agenzia di stampa giapponese Kyodo News ha rivelato che il 39,2% degli intervistati desidera che i Giochi vengano annullati e il 32,8% è a favore di un altro ritardo.


È stato inoltre rilevato che il 24,5% delle persone che hanno preso parte al sondaggio condotto dal 10 al 12 aprile desiderava che le Olimpiadi e le Paralimpiadi andassero avanti.


I risultati del sondaggio arrivano il giorno dopo che le misure COVID-19 più severe sono state imposte a Tokyo, Kyoto e Okinawa per fermare un potenziale aumento dei casi.


In base alle misure, i ristoranti e le attività commerciali in aree densamente popolate dovranno chiudere entro le 20:00.


La capacità di grandi eventi sarà limitata a 5.000 persone, mentre le aziende potrebbero ricevere multe se ignorassero l'istruzione di avere orari di apertura più brevi.


Quasi il 40% degli intervistati nel sondaggio Kyodo News desidera che le Olimpiadi vengano annullate © Getty Images 

Quasi il 40% degli intervistati nel sondaggio Kyodo News desidera che le Olimpiadi vengano annullate © Getty Images

Secondo Japan Today , Tokyo ha registrato 510 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un aumento di 204 rispetto a ieri.


Ci sono stati anche altri 3.452 infezioni e 37 decessi segnalati in Giappone.


Il recente sondaggio di Kyodo News ha rilevato che il 92,6% degli intervistati si sentiva in ansia per la recrudescenza dei casi.

Il sondaggio ha anche rivelato che circa il 60% delle persone non era soddisfatto dell'introduzione della vaccinazione in Giappone.


Il Giappone ha iniziato a distribuire il vaccino COVID-19 a persone di età pari o superiore a 65 anni dal 12 aprile, circa 36 milioni di persone.


Secondo quanto riferito, il governo giapponese sta considerando l'accesso prioritario per gli atleti prima dei Giochi Olimpici e Paralimpici.


Le Olimpiadi di Tokyo 2020 riprogrammate dovrebbero aprirsi il 23 luglio e chiudersi l'8 agosto, con le Paralimpiadi che seguiranno tra il 24 agosto e il 5 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/