venerdì 30 novembre 2018

Ecco le clamorose immagini degli atleti che hanno barato nella mezza maratona cinese



Gli organizzatori della Mezza Maratona di Shenzhen hanno comunicato che circa 258 partecipanti sono stati beccati a barare durante la gara dello scorso fine settimana, nel punto che si vede nelle immagini sopra.

Ben 18 corridori hanno indossato finti pettorali e sono stati esclusi dalla manifestazione secondo l’agenzia di stampa Xinhua.


Gli altri 237, la maggior parte dei quali aveva preso scorciatoie durante la gara sono stati sorpresi dalle telecamere del traffico e fotografi locali, rischiano la squalifica di due anni.

“Ci rammarichiamo profondamente delle violazioni avvenute durante la corsa: la maratona non è semplicemente esercizio fisico, è una metafora della vita, e ogni corridore è responsabile per se stesso”, ha detto Xinhua agli organizzatori.

La notizia della truffa ha causato indignazione in Cina, spingendo il People’s Daily a sollecitare i podisti a “rispettare la maratona e rispettare lo spirito sportivo” in un editoriale.

Anche il forte aumento del numero di eventi negli ultimi anni e la partecipazione di massa sono sotto accusa.

La Cina ha organizzato 1.072 maratone e gare su strada quest’anno, rispetto alle 22 del 2011, secondo il rapporto Xinhua, citato dalle cifre dell’Associazione cinese di atletica leggera.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/