venerdì 30 maggio 2014
Tutti i risultati dei campionati studenteschi 2014 dell'Aquila
Si sono conclusi a l'Aquila i Campionati Italiani Studenteschi 2014 con in campo gli studenti delle scuole medie di primo e secondo grado. A cinque anni dal terremoto l’impianto ‘Isaia Di Cesare’ - sede del più grande campo di accoglienza aquilano – ospita la sfida per i titoli nazionali di 1493 atleti fra cui 187 con disabilità, in corsa nelle due categorie cadetti (nati nel 2000 e 2001) e allievi (nati dal 1997 al 1999). Nei 100 metri della manifestazione organizzata da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ed il supporto di Kinder+Sport, si laurea campionessa italiana studentesca proprio una ragazza aquilana: la volata di Ludovica Clementini, studentessa del liceo classico, fa esplodere in pista e in tribuna il tifo dei ragazzi de L’Aquila tagliando il traguardo in 12.28 (+1.1). Non ha rivali nei 1000 Marta Zenoni (2:47.20) nella gara di cui possiede la MPI under18, mentre fra le cadette Nadia Battocletti colleziona il terzo titolo tricolore in pochi mesi (2:59.81) dopo quelli di cross e corsa in montagna. Marta Baruffini (LSS Ulivi) si impone nel peso allieve sfiorando il limite personale con un lancio da 14,17 mentre fra i pari età maschili il campione è tricolore è Andrea Proietti (IIS Rosatelli) con 16,34. Fa segnare 49.64 sul giro di pista Raffaele Fusaro. Sui 100hs allieve festeggia Camilla Rossi con 14.42 (+0.2) mentre Federico Rossi, specialista anche dei 200, si fa notare fermando i cronometri a 14.00 (-1.1) nei 110 ostacoli allievi. La due giorni elegge le scuole campioni nazionali. Fra le Allieve il migliore è il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste (38 punti) con l’IIS Alberghetti di Imola primo fra gli Allievi a quota 22punti. Fra i cadetti festeggiano l’Istituto Comprensivo n° 11 di Vicenza (35 punti) al maschile e l’ICS Angelini Alemanno San Bartolomeo di Bergamo (31) al femminile.
Di seguito tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4772/Index.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento