Il keniota Kenneth Mburu Mungara si aggiudica la quindicesima edizione della SuisseGas Milano Marathon. L’atleta classe 1973, giunto al traguardo di Corso Venezia in 2 ore 08’ e 44”, fa segnare la sua seconda miglior prestazione in carriera. Per il vincitore un crono che definisce il nuovo primato del mondo over40: Mungara compirà infatti 42 anni il 7 settembre: è arrivato alla maratona in età adulta, correndo la sua prima 42,195 chilometri solo nel 2006, a 33 anni.
Vincitrice per la categoria femminile la keniota Lucy Karimi con il tempo di 2 ore 27’ 35”, seguita dall’etiope Ayelu Geda Lemma, che migliora il suo record personale di 2 ore 32’ e 10” chiudendo la 42 km
meneghina in 2 ore 29’ e 49”.
meneghina in 2 ore 29’ e 49”.
Ottima prestazione per le atlete dell’Esercito Italiano: Fatna Maraoui conquista la medaglia di bronzo e stabilisce il suo nuovo personal best con un tempo di 2 ore 33’ e 16”. Laila Soufyane chiude invece al quinto posto in 2 ore 38’ e 05”. Sorprendente il risultato di un’altra atleta italiana, Valentina Menonna che con il pettorale F380 giunge al traguardo in settima posizione (2 ore 48’ e 05”).
La SuisseGas Milano Marathon 2015, nonostante le temperature elevate raggiunte durante la seconda parte di gara, ha fatto registrare performance di altissimo livello da parte dei top runners e il record di partecipanti con il record di partecipanti sulla 42 km e delle staffette benefiche con 16mila runners in strada. Ciò è stato possibile anche grazie al nuovo velocissimo percorso ad anello con partenza e arrivo in centro città ideato in collaborazione con Haile Gebrselassie. La leggenda etiope dell’atletica, oltre ad aver messo a disposizione degli organizzatori la propria esperienza, ha partecipato attivamente all’evento, correndo la prima frazione della Europ Assistance Relay Marathon.
Nessun commento:
Posta un commento