venerdì 6 novembre 2020

Dpcm, ecco dove si può correre

 


Dopo l’uscita ieri del nuovo Dpcm sono molte le domande che i cittadini si pongono. In questo articolo proviamo a rispondere a quelle più comuni punto per punto.

La misura probabilmente più invasiva per tutti è il coprifuoco che entra in vigore il 6 novembre: dalle ore 22 alle 5 non sarà possibile uscire di casa se non per necessità provate con un’autocertificazione. In quelle ore sarà vietato anche portare il cane a far la pipì.
Quella invece che interessa gli appassionati dell’atletica è: posso fare sport all’aperto?


Dopo la chiusura di palestre e piscine, il governo interviene anche sull’attività fisica all’aperto. Come per altre misure del nuovo Dpcm però, per la corsetta al parco le cose cambiano in base al colore della Regione. Se in zona gialla e arancione è possibile fare sport individuali all’aperto (quelli da contatto e quelli al chiuso sono invece vietati) ma non durante le ore di lockdown. In zona rossa invece è solo «consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie».

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/