sabato 9 novembre 2013

Corse su strada: questi gli appuntamenti di domani 10 novembre

Daniele Caimmi
Mentre la stagione delle corse campestri parte in questo week end da Volpiano (TO), domani le corse su strada continuano la loro attività sempre molto impegnativa. Saranno infatti numerose le gare che si svolgeranno in questo fine settimana in giro per l'Italia.
Una di queste è  la la XV Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte, organizzato dal Ravenna Runners Club ASD con partenza dal Pala de Andrè, a Piazza del Popolo. Annunciati alla partenza i kenyani Julius Kiprono Mutai e Nicodemus Biwott (A.S.D. Farnese Vini) con il lettone Renars Rose a difendere i colori del vecchio continente. Tra gli italiani sono attesi invece Daniele Caimmi (Atletica Potenza Picena) e Giovanni Ruggiero (Forestale).
Ci sarà anche la Garda Trentino Half Marathon, organizzata dall’ A.S. Trentino Eventi a Riva Del Garda (TN). dove  sono 3.850 gli atleti iscritti . Si parte dal Palafiere, in località Baltera, con arrivo in Piazza Tre Novembre a Riva del Garda. Un percorso veloce, in gran parte rinnovato che tocca il comune di Torbole, attraversa quello di Arco per concludersi sul lungolago. Ai partecipanti alla gara competitiva si aggiungono anche i 500 camminatori che prenderanno parte alla Walk of Life Telethon Family Run, corsa benefica di 7km dedicata alle famiglie.
Andando verso sud, l'appuntamento è per la mezzamaratona con partenza da dal centro di Collepasso (LE). Il percorso si snoda tra gli uliveti secolari delle campagne salentine e i comuni di Aradeo, Seclì e Neviano. L’organizzazione è della ASD Saracenatletica Collepasso

LA REDAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/