Anna Incerti |
Tra gli uomini il Kenya che fa tripletta nella classifica maschile con il successo che va a Erastus Kipkorir Chirchir (Atl. Futura Roma) davanti al connazionale e compagno di club Bii Hillary Kiprono, secondo nella mezza maratona di Cremona di quest’anno; terzo gradino del podio ancora kenyano con Mathew Kiprotich Rugut (Atl. Futura ASD). Primo degli italiani Michele Palamini (GAV Vertova), fresco vincitore dell’incontro internazionale U23 di corsa su strada a Cremona, che a Cuneo chiude al 6° posto. Da segnalare anche il 14° posto di Francesco Bona (Aeronautica). La classifica della Coppa delle Alpi, manifestazione per rappresentative regionali e nazionali giunta alla VII edizione, vede il successo tra gli uomini della Lombardia davanti alla Francia e al Piemonte; al femminile vince la Francia davanti a Lombardia e Piemonte.
La seconda manifestazione che mettiamo in evidenza è quella della XV Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte organizzato dal Ravenna Runners Club ASD dove ci sono stati più di 1600 i partecipanti alle gare competitive a cui vanno aggiunti i circa 2000 delle non competitive. Qui la vittoria è andata al kenyano Nicodemus Biwott della Farnese Vini con il tempo di 2h28:08 davanti al lettone Renars Roze (2h28:43) e a Marco Serasini dell’ASD Tosco-Romagnola (2h38:13).
Tra le donne successo dell'azzurra Barbara Cimmarusti dell'Atletica Futura ASD in 3h07:16 davanti a Simonetta Lazzarotto dell’ ASD Atletica Iron Gym (3h12:34) e a Maida Del Zotto del G.P. Livenza Sacile (3h13:53).
LA REDAZIONE
Nessun commento:
Posta un commento