Chiusura all’insegna dell’azzurro. L’ultima giornata degli Europei indoor di Praga ha portato all’Italia due bellissime medaglie, argento e bronzo. Ad aggiudicarsele sono stati Silvano Chesani che vince l’argento nell’alto, superando al secondo tentativo la quota di 2,31, la stessa che consente al russo Daniyil Tsyplakov di aggiudicarsi l’oro (per minor numero di errori). Nella stessa gara, Gianmarco Tamberi è settimo e Federica Del Buono, con il tempo di 4:11.61 (oro all’olandese Hassan, in 4:09.04).
Da segnalare anche il quarto posto di Michael Tumi nei 60m, con un 6.61 che dista un solo centesimo dal podio. In precedenza, eliminazione con notevole primato personale per Audrey Alloh, nelle semifinali dei 60m donne (7.24, sei centesimi meno del limite precedente). Eliminati nelle semifinali dei 60m uomini Fabio Cerutti (6.67) e Delmas Obou (6.68).
Passando alle altre gare, il momento più entusiasmante del pomeriggio è stato quello che ha visto l’oro dei 1500 metri andato in volata al ceco Jakub Holusa (3.37.68 del record nazionale) che ha mandato in visibilio il pubblico di casa. Pronostico confermato nei 60m donne, con l’olandese Dafne Schippers capace di imporsi con la miglior prestazione mondiale eguagliata (7.05)
MEDAGLIERE: Russia prima nel medagliere con otto podi (sei ori e due argenti), davanti a Francia (3/1/1) e Gran Bretagna (2/4/3, ). Italia al 17esimo posto.
Infine, fra due anni l’appuntamento per gli euroindoor è a Belgrado.
Nessun commento:
Posta un commento