ad3

sabato 23 agosto 2025

🏃‍♂️ Michael Johnson fuori dalla BBC dopo la bufera sulla sua lega Grand Slam Track

 


Il quattro volte campione olimpico Michael Johnson non farà parte del team di commentatori della BBC per i Campionati mondiali di atletica leggera di Tokyo. La decisione arriva in un momento critico per la sua nuova iniziativa, la Grand Slam Track, una lega che prometteva di rivoluzionare l’atletica con premi da 100.000 dollari per ogni tappa, ma che si è rivelata un flop finanziario.

📉 Debiti e polemiche

  • La Grand Slam Track deve ancora milioni di dollari ad alcuni dei più grandi nomi dell’atletica, tra cui il britannico Josh Kerr.

  • Dopo il fallimento dell’evento inaugurale a Kingston, in Giamaica, la lega ha perso importanti finanziamenti e sponsor.

  • Johnson ha ammesso le difficoltà: “Abbiamo promesso compensi equi e rapidi, ma ora fatichiamo a pagare gli atleti.”

📺 Esclusione dalla BBC

  • La BBC ha confermato che Johnson non sarà tra i commentatori a Tokyo, senza fornire spiegazioni ufficiali.

  • Il portavoce dell’ex atleta ha parlato vagamente di “altri impegni”, lasciando intendere che la collaborazione potrebbe riprendere in futuro.

La crisi della Grand Slam Track mette in discussione non solo la credibilità del progetto, ma anche il ruolo di Johnson come figura autorevole nel mondo dell’atletica. Vuoi che approfondisca come la Grand Slam Track avrebbe dovuto funzionare o quali atleti sono coinvolti?


Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/