sabato 17 agosto 2019

Gli elettroliti aiutano a ridurre i crampi muscolari per i corridori?



Sei scettico sul fatto che bere bevande elettrolitiche aiuti con i crampi muscolari? Nuove prove indicano che non previene i crampi muscolari, ma che riduce la suscettibilità.
È risaputo che sudiamo elettroliti durante lo sforzo, e più sudiamo, più perdiamo. Inoltre, si ritiene che la perdita di elettroliti contribuisca ai crampi muscolari, che affligge molti corridori di resistenza. Questo studio è stato progettato per far luce sul ruolo delle bevande elettrolitiche nella riduzione e nel controllo dei crampi muscolari.
Lo studio di quattro ricercatori statunitensi, pubblicato sulla rivista Muscle & Nerve il 26 luglio, è certamente piccolo (nove soggetti ben idratati e inclini ai crampi), ma suggerisce che l'uso di bevande elettrolitiche aiuta in una certa misura.
Lo studio ha valutato la suscettibilità ai crampi del gruppo di test prima e dopo aver bevuto una bevanda elettrolitica contenente 840 mg di sodio, 320 mg di potassio e 5 mg di magnesio. Il gruppo di controllo ha bevuto una bevanda placebo che era indistinguibile nel gusto e nell'aspetto dalla bevanda del gruppo di test.
L'intensità dei crampi è stata misurata utilizzando una scala del dolore verbale e l'elettromiografia, ei ricercatori hanno valutato la suscettibilità dei corridori misurando la frequenza della soglia di stimolazione nervosa.
Ecco cosa hanno scoperto: i crampi sono ancora accaduti, ma i crampi sono arrivati ​​più tardi e meno frequentemente nel gruppo elettrolita rispetto al gruppo placebo. L'elettromiografia ha mostrato risultati simili tra i due gruppi, ma il gruppo elettrolita ha riportato meno dolore verbalmente rispetto al gruppo placebo.
Lo studio ha considerato il consumo di elettroliti indipendentemente dall'idratazione

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/