ad3

giovedì 31 luglio 2025

Muore un corridore durante un'ultramaratona

 

Una violenta e inaspettata tempesta ha colpito l'ultramaratona Bucovina Ultra Rocks, lunga 88 chilometri. Uno dei partecipanti, un uomo di 50 anni, è morto dopo essere stato colpito dalla caduta di un albero.

Secondo una dichiarazione degli organizzatori, la gara è stata immediatamente interrotta e i corridori sono stati indirizzati verso un luogo sicuro. L'identità dell'atleta non è stata rivelata.

La Bucovina Ultra Rocks in Romania, parte del circuito della Europe Trail Cup 2025, si sarebbe dovuta svolgere dal 25 al 27 luglio a Câmpulung Moldovenesc. L'evento prevedeva otto distanze, dai 5 ai 160 km.

Secondo il Dipartimento delle Situazioni di Emergenza, il corridore è stato investito verso il chilometro 63 della gara, intorno alle 21:47. È stata effettuata una chiamata di emergenza per segnalare l'incidente e sono stati allertati i soccorsi. I vigili del fuoco hanno tagliato la strada bloccata dagli alberi caduti per raggiungere la vittima, che è stata trovata morta.

L'operazione di soccorso, durata fino alle sei del mattino, ha portato in salvo 23 concorrenti, alcuni dei quali affetti da lieve ipotermia; tutti hanno ricevuto le cure mediche necessarie, ma nessuno di loro è stato trasportato in ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento

http://api.clevernt.com/07b73577-857d-11eb-a592-cabfa2a5a2de/