Il campione in carica Geoffrey Kamworor è stato sostituito dall'ex campione Peres Jepchirchir che si è guadagnato un posto nel Team Kenya per i Campionati mondiali di mezza maratona in programma il 17 ottobre a Gdynia, in Polonia.
La sostituzione di Kamworor è uno dei cambiamenti radicali che l'Atletica Kenya ha apportato alla squadra che aveva inizialmente scelto per l'evento inizialmente programmato per il 29 marzo di quest'anno ma riprogrammato dopo lo scoppio della pandemia Covid-19.
Il direttore delle competizioni AK, Paul Mutwii, ha rivelato di aver selezionato in una squadra di 10 atleti; cinque uomini e cinque donne per la 24a edizione della mezza maratona mondiale.
La squadra lascia il paese il 15 ottobre per il paese scandinavo.
Kamworor è tornato ad allenarsi tardi, dopo essersi ripreso dagli infortuni subiti da uno strano incidente il 25 giugno di quest'anno.
Il detentore del record mondiale di mezza maratona è stato investito da dietro da una motocicletta in corsa, riportando lesioni alla testa e sopra la caviglia. Il 27enne Kamworor ha dovuto essere operato al St Luke's Hospital di Eldoret.
Squadra finale
Uomini
Kibiwott Kandie
Leonard Barsoton
Morris Munene
Bernard Kipkorir
Benard Kimeli
Donne
Brillian Jepkorir
Dorcas Jepchumba
Peres Jepchirchir
Joyciline Jepkosgei
Rosemary Wanjiru
Nessun commento:
Posta un commento