KAZAN, Russia
Sabato, ai Campionati russi di atletica leggera 2025 nella città di Kazan, Fyodor Ivanov ha stabilito un nuovo record nazionale russo nei 400 metri ostacoli maschili, con un tempo di 47,94 secondi.
Il ventitreenne ha infranto il record di 48,05 secondi stabilito dieci anni prima da Denis Kudryavtsev ai Campionati del mondo di Pechino del 2015.
"Ci è voluto molto per arrivare fin qui, ed è un record fantastico", ha detto Ivanov. Ha detto ad Anadolu di sentirsi forte e desideroso di tornare sulla scena internazionale, anche se rimane deluso per il fatto di "non avere ancora la possibilità di competere a livello internazionale".
Spero che possano competere a livello internazionale", ha detto riferendosi alla prossima generazione di atleti russi.
Agli atleti russi è stato impedito di rappresentare il Paese in eventi internazionali dopo la rivelazione del 2015 di casi di doping sponsorizzati dallo Stato. La World Athletics ha revocato la sospensione per doping nel 2023, ma rimane in vigore una squalifica legata alla guerra tra Russia e Ucraina.
Nikitin batte il record dei 10.000 metri
Vladimir Nikitin ha stabilito un altro record nazionale a Kazan, vincendo i 10.000 metri maschili in 27 minuti e 48 secondi e 30 secondi. Il pluripremiato detentore del record ha battuto il tempo di 27:53.12 stabilito da Sergei Ivanov nel luglio 2008.
Nessun commento:
Posta un commento